Piegatrici carta per disegni e progetti
Quale piegatrice carta è adatta a te?
Esistono solo pochi produttori di piegatrici carta per disegni e progetti come GERA. A volte queste piegatrici carta sono offerte a prezzi più bassi perché non hanno incluso il servizio di assistenza, o di aiuto per l’installazione e utilizzo.
La Gera costruisce progetta e vende da oltre 55 anni piegatrici carta per disegni di qualità che assolvono i principali requisiti dei clienti. Sono piegatrici carta per progetti ben costruite con componenti di qualità esenti da manutenzione. Macchine per piegare la carta imballate a dovere che non richiedono un tecnico per l’installazione in quanto arrivano completamente montate. Le nostre piegatrici carta estratte dalla scatola sono pronte a lavorare per anni, silenziose, con pieghe ben marcate e schiacciate.
La nostra gamma comprende le piegatrici carta A4 A3 di piccolo formato e le piegatrici carta A0 A1 di grande formato.
La piegatrice carta per piegare disegni e documenti A0 A1 A2 fanno risparmiare molto tempo e denaro come pure le piegatrici carta A4 A3 per piegare opuscoli e bugiardini.
Quale piegatrice carta manuale o elettrica
Entrambe le piegatrici di carta a funzionamento meccanico o elettrico sono più veloci, puoi piegare da 2 a 10 volte più velocemente di quanto piegherai manualmente. Quindi se il tuo volume supera le 10 copie al giorno merita un approfondimento.
Oltre alla velocità e alla semplicità d’uso, una piegatrice carta per progetti ad azionamento elettrico offre anche una qualità di piega costante.
La scelta di uno specifico modello di piegatrice di carta non è difficile da determinare da soli. Hai solo pochi disegni da piegare al giorno? Quindi spesso viene scelta la piegatrice meccanica e non elettrica. Per esempio a movimento manuale come la Gerafold 100 che piega sempre a passo 21 cm.
La piegatrice carta per progetti a movimento manuale è facile da usare. Posizionare il disegno sopra la staffa, bloccare il bordo anteriore del foglio e spostando la leva avanti e indietro alcune volte, il disegno verrà piegato. Dopo aver piegato, è sufficiente far scorrere il disegno fuori dalla macchina. L’ultima piegatura trasversale la dovete effettuare a mano prendendo la misura 29,7 cm come riferimento.
Programmi di piegatura:
Se vuoi avere una maggiore scelta nel formato finale del foglio piegato come la larghezza del pannello esistono varie misure 18, 19, 21, 22 cm. Con questo volume di disegni, maggiore di 10 copie giorno, devi optare per una piegatrice carta ad azionamento elettrico con 1 programma come la Gerafold 205 oppure scegliere una piegatrice carta che abbia più programmi predefiniti da scegliere come: come la Gerafold 222 3 programmi modificabili o Gerafold 424 con 12 programmi ( 6 metrici e 6 imperiali). Anche la capacità della piegatrice carta per disegni di misurare la lunghezza del foglio e creare dei pannelli di compensazione finale con il risultato di avere ultimo lembo sporgente 2 cm. Questo può essere utile nel caso si voglia effettuare dei 2 o 4 fori ed usarli per archiviare il documento in un classificatore ad anelli.
La GF 212 , GF 222 , GF 424 hanno il programma con il margine di 20 mm regolabile.
Se siete nel caso che la piegatrice carta per progetti collegata a una stampante di largo formato e producete più di 200 copie al giorno, la scelta diventa più difficile. Dipende dalla stampante a cui abbinare, come le piegatrici Gerafold 300 e 500 con le stampanti HP Designjet.
Ovviamente puoi contattarci per consigliarti senza impegno e / o per richiedere un preventivo.
La piegatrice di carta è adatta per:
Disegni o progetti di costruzione A0, disegni a tratteggio, disegni e altre stampe di grande formato siano esse stampante con tecnologia Xerografica a toner a getto d’inchiostro o a gel. La piegatrice per disegni è adatta anche per stampe di formato più piccolo, come piani di costruzione in formato A1, A2 ed A3 disegni a tratteggio o stampe su carta di diversa grammatura al metro quadro da 70 g. a 120 g.
Installazione della piegatrice carta:
Sia la piegatrice carta per disegni ad azionamento manuale che quelle ad azionamento elettrico Gerafold sono facili da installare da parte dell’operatore non necessitano alcuna competenza collegando alcune parti di metallo e per quelle elettriche inserire il cavo di alimentazione.
Anche la manutenzione è stata semplificata con accurata progettazione le Gerafold permettono all’utente finale di risolvere qualunque problema anche nel caso di sovratensioni la macchina permette la sostituzione dell’elettronica in sicurezza e senza alcuna competenza in pochi minuti.
Garanzia della piegatrice carta:
La garanzia è molto importante i prodotti Gerafold sono protetti dai difetti di fabbricazione franco fabbrica per 2 anni, tale garanzia è facilmente estensibile ai 3 anni solo se il prodotto viene acquistato online sul nostro sito. E’ possibile estendere la copertura on site fino a 5 anni con una piccola spesa. Queste coperture fa si che i prodotti Gerafold siano i migliori sul mercato come copertura e garanzia.
Free Upgrade: Inoltre per all’acquisto di macchine per piegare disegni a movimento manuale GF 100 è garantito il passaggio ad una piegatrice carta elettrica con una valorizzazione della vecchia macchina al prezzo d’acquisto.
Quale piegatrice di carta scegliere.
La scelta della piegatrice ad azionamento manuale oppure elettrica dipende da alcuni fattori.
Se pieghi più di 10 disegni al giorno, una piegatrice elettrica sarebbe un buon investimento . Oppure la piegatrice va installata in un ufficio di progettazione che richiede un basso rumore di funzionamento che invece non è possibile ottenere con una a movimento manuale.
Se pieghi meno di 10 disegni al giorno oppure la piegatrice va in un cantiere senza energia elettrica, una piegatrice a movimento manuale potrebbe essere una scelta migliore.
La larghezza del rotolo di carta standard per progetti e disegni tecnici è inferiore a 0,92 metri ma per alcuni macchine eliografiche vecchie il rotolo può raggiungere la larghezza di 1,1 metri.
Produttività della piegatrice carta:
La velocità e la necessità di inserire la copia 1 o 2 volte la copia indica la produttività della macchina. Occorre valutare se fa prima e seconda piega con una sola introduzione della copia che permette di aumentare la produttività. La GF 424 fa +30% di velocità e richiedendo un solo inserimento della copia, la produttività aumenta del 60%.
E’ anche molto importante avere la possibilità di regolare la velocità introduzione del foglio secondo le capacità dell’operatore, molte volte un macchina molto veloce mette in difficoltà operatori occasionali fornendo copie piegate storte dovuto alla non facile operazione di introdurre il disegno dritto in velocità, per questo alcune piegatrici Gerafold forniscono all’operatore la regolazione di velocità d’introduzione a secondo delle sue capacità per un ottima introduzione del disegno.
Altri fattori sono l’accurato design del tavolo permette di inserire i fogli dritti anche nel caso di carta molto arrotolata. Una piegatrice dotata di accorgimenti atti a rendere più semplice l’introduzione del foglio ed adeguarsi alle vostre capacità e velocità.
GeraFold 100
Piegatrice manuale progettata per piegare documenti di grande formato larghi 100cm in pannelli di dimensioni 210 mm di larghezza.
Facile da usare, basta introdurre la copia sotto la lama pressa foglio, mettere la leva avanti e indietro alcune volte e il documento è piegato a ventaglio.
Con una misura di 29,7cm di riferimento è possibile effettuare manualmente la piegatura incrociata.
GeraFold 222
GeraFold 222 è una piegatrice off-line ad alta produttività in grado di fornire in un due passaggi la piega di un disegno di grande formato A0in A4 21 x 29,7 cm. Il primo processo di piegatura a ventaglio e il secondo processo di piegatura verticale incrociata e ottenere il formato A4 . La piegatrice per fogli di grande formato è molto veloce, avrete qualunque disegno anche lungo piegato completamente in pochi secondi.
GeraFold 222 è dotata di un grande tavolo che consente un flusso costante di operazioni di piegatura ad alta velocità e con ottimo allineamento. Schermo grande con QR per assistenza e 5 anni di assistenza remota.
GeraFold 424
GeraFold 424 è una piegatrice off-line ad alta produttività in grado di fornire in un solo passaggio il primo processo di piegatura a ventaglio e il secondo processo di piegatura verticale incrociata e ottenere il formato A4 con un solo avanzamento manuale del documento. Molto veloce avrete il formato A0 piegato completamente in soli 5 secondi.
GeraFold 424 con un grande tavolo che consente un flusso costante di operazioni di piegatura ad alta velocità.
Il pannello di controllo touchscreen offre all’operatore una facile configurazione e utilizzo.
***Le nostre piegatrici per disegni***
Usa questo menu per rimanere in italiano
I nostri punti di forza della piegatrice fogli A0
- GERA progetta, produce e vende prodotti di qualità in tutto il mondo, oltre 10.000 unità vendute.
- Quindi spediamo la macchina completamente assemblata eliminando la necessità di chiamare un tecnico.
- Inoltre non richiede manutenzione o aggiornamento da parte dell'utente.
- In conclusione, forniamo una guida rapida personalizzata per la tua lingua e tutorial video.